berremo la loro acqua fredda che la luna ha traversato.
Il lungo cammino arde ostile agli stranieri.
Erriamo senza sapere e non troviamo rifugio.
Vogliamo vedere i fiori. Qui la sete ci sovrasta.
Sofferenti, in attesa, eccoci davanti alla porta.
Se occorre l'abbatteremo con i nostri colpi.
Incalziamo e spingiamo, ma la barriera è troppo forte.
Bisogna attendere, sfiniti, guardare invano.
nel tormento spingiamo;
Meglio sarebbe andare senza più speranza.
noi la vediamo sempre, gravati dal peso del tempo.
La porta è davanti a noi; a cosa serve desiderare?
La porta è davanti a noi; a cosa serve desiderare?
Non entreremo mai. Siamo stanchi di vederla.La porta aprendosi liberò tanto silenzio.
Che nessun fiore apparve, né i verzieri
solo lo spazio immenso nel vuoto e nella luce
apparve d'improvviso da parte a parte, colmò il cuore,
lavò gli occhi quasi cechi sotto la polvere.
Oltre la porta, l'ignoto!
RispondiEliminaInchino!
RispondiEliminaLa porta.. come il primo passo di un bambino.. l'ostacolo della meraviglia..
wow! m'è piaciuto questo gioco di parole e immagini!
Ciao signore in rosso.
RispondiEliminagrazie anche se con ritardo hai partecipato alla mia festa virtuale .
Ora ti aggiungo nei miei ospiti di quel giorno.
Buon fine settimana..
Non dico buona domenica perchè domani verrò a portarte belle freschi...freschi..
CIAO!! Un affettuoso abbraccio..lina
Ciao, passo di qui per ringraziarti degli auguri di compleanno...e.. trovo, queste immagini bellissime e Simone Weil...forse senza saperlo mi hai fatto un regalo di compleanno!
RispondiEliminaNon sono particolarmente triste oggi...non più di altri diciamo, ma non è la tristezza lo stato d'animo che mi spaventa di più...sono altri...quindi...
Un grazie di cuore
a risentirci
Franca
bellissimo questo post, versi e immagini...
RispondiEliminaè un invito a non aver paura, quante volte per paura non ho almeno tentato di aprire qualche porta chiusa?!
Grazie ciao A
Belle le immagini...una bella accopiata tra versi e immagini, buon fine settimanta, ciao!
RispondiEliminabelle le parole di Simone Weil e belle queste immagini di porte con tutti i loro significati...Buon fine settimana signora in rosso :-)
RispondiEliminaHai un dono per la fotografia!
RispondiEliminabello il mix foto testo. Wow!
RispondiEliminabrava...
Ciao piacere, bellissimo post, auguri anche a te un'abbraccio Olimpia.
RispondiElimina8 MARZO UNA MIMOSA PER TE!!
RispondiElimina........{@}*{@}
......{@}*{@}*{@}*
*{@}*{@}*{@}*{@}*
...{@}*{@}*{@}*{@}
......*;;;{@}*{@};;;*...
.........*\.\.{@}././*
........._.\.\.\../././._
......./......\.\.Y././...
.........\___./.(.(\.___/
................\.).).)
..................(.
A TUTTE LE DONNE.
Noi donne siamo uniche perchè
sorridiamo quando vogliamo piangere ...
cantiamo quando vogliamo gridare ...
piangiamo quando siamo felici ...
ridamo quando siamo nervose ...
lottiamo per quello che vogliamo ...
Amiamo con tutto il cuore ...
Ci spaccano il cuore quando finisce
un'amicizia importante ..
Ci accontentiamo di piccole cose
*ognuno di noi è nata da una donna ...
è IL CUORE di noi donne che fa
girare il mondo...
SIAMO DONNE!
E COSA C'è D MEGLIO AL MONDO?
NIENTEEEEEEEE!!!!!
Lina
un abbraccio sulla porta...
RispondiEliminaUn caro buongiorno, per aprire una di quelle porte che è l'incontro verso una nuova settimana...
RispondiEliminaSperiamo bene!
Un ciao al volo...
Miriam
non ho porte per coprire i miei perchè
RispondiEliminanon ho pensieri che mi allontanono da te
solo un lieve sorriso sul tuo viso,
qualcosa di magico, di vero che non ho, che non riavrò..
non ho porte da coprire i miei perchè
gia vivo lontano sensa di te
senza nessun orgoglio senza una lacrima, senza perchè, e questa musica che ti dipinge che suono che ti fa bella, non porterà di te ciò che di me, non c'è.
Porte che si aprono...e porte che si chiudono
RispondiEliminala vita...
TI AUGURO UNA FELICE DOMENICA CON QUESTI VERSI..
RispondiEliminaSII FELICE OGGI E ..SEMPRE
Sii.....quando ti svegli ti accorgi di tante
cose.....di come può rederti felice un'alba vista dal mare,
Sii...felice da quando sostegno ti da un semplice sorriso
del tuo migliore amico.
Sii... felice quando ti accorgi di ....esistere.
Sii.... felice sia quando sorridi, che quando soffri. Ricordati che tu sei
sempre un battito di vita!!
Sii... felice anche quando ti accorgi che i giorni che perdi
non tornano più. E è giusto che li vivi ...vivili tutti pienamente.
Sii... felice se puoi recuperare il tempo perduto, ma mentre
lo fai per il presente.
Sii... felice perchè tu sei un essere felice... sempre ,
Sii... felice e sentiti orgogliosa di te stessa solo per il fatto che esisti.
Sii...felice e non dare il tuo cuore a chi non sa cosa siano i sentimenti.
Sii... felice ma ama sempre ... sempre , con la
in ogni modo possibile.
Ricordati sempre che quando il bene fnisce è giusto che la
**
RAGIONE..... ....TACCIA